Azienda Sanitaria Provinciale di Enna

 
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U.O. RELAZIONI CON IL PUBBLICO (U.R.P.)

Responsabile:  Antonella Santarelli

 

Numero verde: 800319141

Tel. 0935/516791

 

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Piano di Comunicazione ASP Enna

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L' Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è presente presso ogni Presidio Ospedaliero e presso il Distretto di Enna. I suoi uffici sono aperti dal lunedì al venerdì con ricevimento diretto dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Cos'è
L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico - U.R.P. - è la struttura organizzativa dell'Azienda Sanitaria Provinciale che, in collegamento con le varie articolazioni aziendali, comunica e ascolta i suoi diversi interlocutori: i clienti interni, i clienti esterni (gli utenti), i vari rappresentanti istituzionali, i media e gli altri sensori presenti nel contesto sociale. L' U.R.P. con i suoi punti distrettuali opera "dalla parte dei Cittadini".
Cosa fa
L'U.R.P. promuove l'informazione sulle prestazioni sanitarie, le relative modalità di accesso, l'informazione sulle procedure del diritto di accesso e partecipazione attraverso i mezzi di comunicazione e il coordinamento dei punti informativi presso i Distretti.
Garantisce l'ascolto del cittadino attraverso: il  colloquio diretto, la  raccolta dei suggerimenti scritti, verbali,  telefonici e telematici, la  rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione,la  gestione dei reclami; il rapporto di collaborazione con il Volontariato, gli Organismi di tutela dei diritti dei Cittadini e il Comitato Consultivo Aziendale, istituito ai sensi della Legge n. 5/2009,  la rilevazione delle problematiche attraverso i Mass Media e gli organi di stampa.

I diritti da assicurare al cittadino sono:
    - Diritto all'informazione/comunicazione
    - Diritto alla partecipazione
    - Diritto alla tutela
    - Diritto all'accessibilità

L'informazione-comunicazione, la tutela e l'accessibilità sono assicurati tramite l'URP ed i punti di informazione e di ascolto e attraverso la possibilità di sporgere reclamo formale, lamentela verbale, proposte.
L'URP ha fatto propria la filosofia del reclamo come risorsa nell'ottica del miglioramento continuo della qualità dei servizi sanitari pubblici .
A chi si rivolge

A tutti i Cittadini residenti e non dei comuni dell'Azienda Sanitaria di Enna, a tutti gli Utenti dei nostri servizi e a tutti gli Utenti interni.
Come si accede 
Le modalità per avvalersi dell'Ufficio, che si ricorda è gratuito, sono le seguenti: - recandosi personalmente presso la sede distrettuale di competenza; - attraverso segnalazioni scritte, telefoniche e trasmesse per e-mail.

  • Dov'è l' U.R.P.
    Presidio Ospedaliero "Umberto I" - Enna
         - Numero Verde 800.319141 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 516791
         - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    Presidio Ospedaliero "Chiello" - Piazza Armerina
         - Numero Verde 800.519520 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 981386
         - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.         

    Presidio Ospedaliero " Ferro Branciforti Capra " - Leonforte
         - Numero Verde 800.418467 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 664390
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    Presidio Ospedaliero "Basilotta" - Nicosia
         - Numero Verde 800.419272 (attivo Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30); numero fisso 0935 671620
         - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.         

    URP Aziendale Viale Diaz n.7/9- Enna 
         - 0935/520132
         - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.         


Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (Relazione URP 2015 per sito.pdf)Relazione URP 201554 Kb26/04/2016 11:24
Scarica questo file (Piano di Miglioramento ASP Enna.pdf)Piano di Miglioramento ASP Enna Ricerca Corrente134 Kb18/02/2016 13:24
Scarica questo file (2015 qualità ricoveri.odt)Report qualità percepita ricoveri anno 20151426 Kb11/01/2016 14:54
Scarica questo file (2015 qualità Ambulatori.odt)Report qualità percepita prestazioni ambulatoriali anno 20151646 Kb11/01/2016 14:53
Scarica questo file (Piano  di Comunicazione ASP Enna.pdf)Piano di Comunicazione (delibera n. 1875 del 23 ottobre 2014)318 Kb31/08/2015 10:10
Scarica questo file (118_Delibera n.128 del 21-01-2014.pdf)Regolamento URP373 Kb29/04/2015 11:26
Scarica questo file (modello  reclamo.doc)modello reclamo.doc54 Kb29/04/2015 11:24
Scarica questo file (Relazione URP per sito 2014.doc)Relazione URP 2014134 Kb29/04/2015 11:11
Scarica questo file (customer_graf_deg.odt)Report qualità percepita ricoveri anno 20141613 Kb06/02/2015 11:31
Scarica questo file (customer_graf_amb.odt)Report qualità percepita prestazioni ambulatoriali anno 20141717 Kb06/02/2015 11:29
Scarica questo file (relazione  per sito urp 2013.doc)Relazione URP anno 2013136 Kb29/08/2014 11:22
Scarica questo file (Report ospedali 2013.pdf)Report annuale 2013 qualità percepita ricoveri1888 Kb29/08/2014 10:36
Scarica questo file (customer_graf_amb.pdf)Report annuale 2013 qualità percepita prestazioni ambulatoriali1927 Kb29/08/2014 10:35
Scarica questo file (customer_degenze Umberto I - 2013.pdf)Report Qualità percepita P.O. Enna3147 Kb04/04/2014 12:42
Scarica questo file (Reclami 2013 P.O. Enna.docx)Report 2013 reclami sottoscritti P.O. Enna 14 Kb20/03/2014 17:14
Scarica questo file (report ricoveri IV trimestre.pdf)Report 4° trimestre qualità percepita ricoveri907 Kb23/01/2014 15:06
Scarica questo file (ultimo trimestre ambulatori.pdf)Report 4°trimestre 2013 qualità percepita ambulatoriale782 Kb23/01/2014 15:05
Scarica questo file (DOC.PDF)Report 3° trimestre Qualità Percepita ricoveri426 Kb24/12/2013 12:35
Scarica questo file (DOC0003.pdf)Report 3° trimestre 2013 Qualità Percepità prestazioni ambulatoriali415 Kb24/12/2013 12:34
Scarica questo file (2 trimestre 2013.pdf)Report 2° trimestre 2013 Qualità Percepita ricoveri765 Kb25/10/2013 11:50
Scarica questo file (1 trimestre 2013.pdf)Report 1° trimestre 2013 Qualità Percepita ricoveri709 Kb25/10/2013 11:48
Scarica questo file (2° trimestre 2013 Qualità percepita prestazioni ambulatoriali.pdf) Report 2° trimestre 2013 Qualità percepita prestazioni ambulatoriali636 Kb12/09/2013 11:32
Scarica questo file (1 trimestre 2013 ambulatori.pdf)Report 1° trimestre 2013 Qualità Percepita per prestazioni ambulatoriali ASP Enn686 Kb12/09/2013 09:58
Scarica questo file (qualità percepita nel piano aziendale di qualità totale.doc)La qualità percepita nel Piano Aziendale di Qualità Totale1770 Kb22/02/2013 09:54
Scarica questo file (relazione annuale 2012 qualità percepita ambulatoriale.pdf)Relazione annuale 2012 qualità percepita ambulatoriale31 Kb05/02/2013 12:24
Scarica questo file (Quadro sinottico reclami.doc)Quadro sinottico reclami 201229 Kb04/02/2013 09:21
Scarica questo file (relazione P.O. Ricoveri aziendale.pdf)Relazione annuale 2012 qualità percepita ricoveri19 Kb01/02/2013 10:02
Scarica questo file (relazione P.o. enna 2012 ambulatori.pdf)Report Semestrale Ambulatori P.O. Enna 201232 Kb31/01/2013 11:04
Scarica questo file (relazione obiettvii 2012.pdf)Report Area di umanizzazione anno 201261 Kb22/01/2013 11:51
Scarica questo file (La tua soddisfazione anche online.pdf)Il nuovo sistema di rilevazione della Qualità Percepita7 Kb02/01/2013 14:47
Scarica questo file (Relazione qualità ambulatoriale.pdf)Relazione descrittiva qualità prestazioni ambulatoriali1435 Kb14/08/2012 11:30
Scarica questo file (118_484_relazione ricoveri.doc)Relazione descrittiva Qualità Percepita Ricoveri476 Kb30/03/2012 09:15
Scarica questo file (485_Relazione annuale ambulatoriale Allegato1B - Corretto (2).doc)Relazione annuale prestazioni ambulatoriali86 Kb27/03/2012 11:30
Scarica questo file (484_relazione annuale ricoveri.doc)Relazione annuale ricoveri115 Kb27/03/2012 11:28
Scarica questo file (465_Questionario serv ambulatoriali Allegato 4 - Corretto.doc)questionario soddisfazione per prestazioni ambulatoriali e diagnostiche58 Kb26/03/2012 14:32
Scarica questo file (465_Questionario ricoveri Allegato3.doc)questionario soddisfazione per ricoveri62 Kb26/03/2012 14:31